// stai leggendo...

Sezioni: Eventi | Musica

Sconcerti 2012 = 2 Pigeons + Three In One Gentleman Suit

Sconcerti 2012

Sabato 23 Giugno a partire dalle ore 21.00 a San Vito di Leguzzano in Corte Priorato-Gandin vi aspettiamo per la quinta edizione della rassegna musicale SCONCERTI con due band della scena indipendente italiana: 2 PIGEONS e THREE IN ONE GENTLEMAN SUIT

Gli spettacoli partiranno dopo l’inaugurazione della mostra d’arte BLOOM (inizia alle ore 18.00) che si sviluppa su tutto il territorio del paese con opere stampate e affisse occupando gli spazi pubblicitari.

L’ingresso è libero e gratuito, funzionerà per tutta la serata, a partire dalle 18.00, un chiosco per mangiare e bere insieme.
In caso di pioggia gli sconcerti si faranno lo stesso al palazzetto dello sport di San Vito di Leguzzano.

2 Pigeons
Kole Laca e Chiara Castello sono i 2Pigeons: tastiere, synth, kaos pad e loop station. Niente computer! Nell’ottobre del 2008 hanno autoprodotto il loro primo EP intitolato “2Pigeons”. Il tour che ne segue li ha portati a condividere il palco con artisti quali Paolo Benvegnù, Beatrice Antolini, Malika Ayane, Patti Pravo, Teresa DeSio e Rossana Casale. Con Roy Paci e Jiandri hanno musicato dal vivo il film “City Lights” di Charlie Chaplin al Cinema Ariosto di Milano. Dopo un’intensa attività live, nel 2010 esce il loro primo album LAND (La Fabbrica Etichetta Indipendente/ A Buzz Supreme). I 2Pigeons hanno vinto il premio DEMO AWARD 2009 come miglior progetto dell’anno del programma Demo di Radio1 Rai.  Nell’ Aprile 2010 esce il loro primo video ufficiale “Open Doors” che viene presentato in anteprima nazionale su XL, La Repubblica. Il video inoltre è stato selezionato al concorso “Protoclip, Festival International du clip musical” di Parigi nella categoria “Coup de Coeur”.  Il loro singolo “Boing 737” è stato per diverse settimane al secondo posto della classifica di musica indipendente italiana “Indie Music Like”.  Il 7 Febbraio 2012 è uscito il loro nuovo disco “Retronica” che vede la partecipazione di vari ospiti tra cui Roy Paci, Giovanni Gulino (Marta sui tubi), Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro 35) e Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori).

Three In One Gentleman Suit
Il gruppo nasce a Finale Emilia (Modena) alla fine del 2002. Il debutto discografico avviene nel 2003 con un disco marcatamente post-rock Negli anni ha affinato lo stile mescolando varie influenze, dal punk all’emo, dal math-rock al pop, costruendo via via un linguaggio particolare. Ha all’attivo 4 album in studio, 1 split 7′ e una raccolta. La band è stata protagonista di molti concerti e tour in Italia, Europa e Regno Unito. Molti concerti sono stati parte di showcase con band straniere. Nell’estate del 2009 la band si esibisce alla Fortezza da Basso a Firenze come spalla alla band inglese Editors. Nel 2010 è sbarcata in Cina per un tour lungo un mese. “Green Riots”, brano presente nell’ultimo album Pure viene menzionato tra le 100 migliori canzoni dell’anno scelte da Rockit (la più importante webzine di musica in Italia).

Sconcerti è un’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Vito di Leguzzano e del Gruppo Eventi di Impronta Culturale con la indispensabile collaborazione di:
Assessorato alle Politiche Giovanili
AVIS  Schio Altovicentino – Associazione Volontari Italiani Sangue
Circolo ARCI di San Vito di Leguzzano
Atoz – Una darsena culturale
Gruppo Arti Visive
di Impronta Culturale

 

 

Prossimi appuntamenti

    Nessun Evento

Discussione

Ancora nessun commento.

Inserisci un commento

Calendario

<< Feb 2023 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 1 2 3 4 5

Galleria di Foto

Loading...