// stai leggendo...

Sezioni: Eventi | Musica

Massimo Zamboni e Angela Baraldi in CONCERTO

25 aprile 2011 ore 15,30 Corte Priorato-Gandin

in occasione della Giornata del Sentiero Natura 2011

Massimo Zamboni e Angela Baraldi
in CONCERTO
dai CCCP all’estinzione

Massimo Zamboni si unisce ad Angela Baraldi per ripercorrere la sua trentennale carriera, il suo percorso artistico, rileggendo i classici dei CCCP, dei CSI e le ultime tappe da solista.

La grinta della cantante/attrice bolognese (con cinque album all’attivo di cui il primo prodotto da Lucio Dalla e protagonista del film “Quo Vadis, Baby?” di Gabriele Salvatores tratto dall’omonimo libro di Grazia Verasani) si combina perfettamente con il suono grezzo e di estrazione punk delle vecchie composizioni del repertorio CCCP, così come riesce a rendere al meglio l’intensità delle canzoni dei CSI e di quelle più recenti scritte da Zamboni (togliamo riferimento a nada)
In un concerto che Zamboni ama definire di “punk d’autore”, si ripercorrono le tappe fondamentali della storia del rock italiano. Ovviamente non mancheranno le rivisitazioni di brani epocali come “Emilia Paranoica”, “Io Sto Bene” o “Curami”, “Del Mondo”, “In Viaggio” ed altri indimenticabili leggendarie composizioni a firma di Zamboni.

Il concerto nasce da un’idea di Teatri di Vita di Bologna che ha voluto in una rassegna dello scorso inverno Massimo ed Angela di nuovo insieme e questa volta sul palco. La collaborazione artistica Zamboni/Baraldi nasce infatti nel 2009 quando collaborarono ad un progetto realizzato per la casa di produzione cinematografica Cinemare, ovvero la colonna sonora scritta da Massimo per il documentario “+ o – Il sesso Confuso; racconti di mondi nell’era AIDS” di Andrea Adriatico e Giulio Corbelli dove Angela canta la title track, “9 ore”, brano che ovviamente entra a pieno diritto nella scaletta di questo spettacolo.

Da quel concerto del Gennaio 2010, dalla risposta del pubblico entusiasta, si sviluppa l’idea di un tour che riporta Massimo a confrontarsi con il suo passato supportato da una grande performer vocale, capace di dare un nuovo volto ad una musica rimasta nella memoria di molti.

dove parcheggio?

Partecipanti: 400

 

 

Prossimi appuntamenti

    Nessun Evento

Discussione

Ancora nessun commento.

Inserisci un commento

Calendario

<< Feb 2023 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 1 2 3 4 5

Galleria di Foto

Loading...