// stai leggendo...

Sezioni: Eventi | Letteratura | Poesia | Teatro

Vita, sesso e morte, tre storie in còrte. Il teatro secondo Giuliana Musso

Come si nasceva un tempo e come si muore oggi? E perché a Vicenza ci sono più locali a luci rosse che a Milano? Ruota intorno a domande come queste il teatro di Giuliana Musso, che ci racconta l’esistenza in tre serate, in una trilogia di storie di vita che parlano dell’inizio, della fine e di ciò che sta in mezzo.

Dare la vita, fare la vita e perdere la vita saranno quindi le grandi questioni di cui si tratterà in corte Priorato Gandin a San Vito, non solo attraverso gli spettacoli ma anche con la poesia di Ida Travi, le narrazioni di Franco Stelzer, i dialoghi con Carla Corso, Maria Maddalena Mappelli e Mario Galzigna; e poi ancora installazioni e proiezioni.
Un’occasione speciale per vedere tutti assieme i lavori di una delle più grandi attrici del teatro di narrazione italiano e, al contempo, per ampliare e approfondire le tematiche da lei esplorate, tematiche talvolta lontane nel tempo, come le storie delle levatrici, altre volte apparentemente marginali, come le storie di prostitute e dei loro clienti, ma che ci parlano di noi, e del nostro presente.

L’operazione culturale dal titolo VITA SESSO E MORTE – TRE STORIE IN CORTE (23-24-25 LUGLIO 2010) quest’anno si focalizza sulla poetica teatrale di Giuliana Musso. L’attrice-regista presenta i suoi tre lavori principali: Nati in casa, Sexmachine, Tanti saluti. Tali produzioni teatrali entreranno in dialogo con molti altri eventi che Atoz sta allestendo tra cui incontro-reading con la poetessa Ida Travi, gli incontri con Carla Corso (presidente del Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute), e con il narratore Franco Stelzer, con la filosofa Maddalena Mapelli e l’epistemologo Mario Galzigna.

Quelli di Giuliana Musso sono progetti che attraversano poeticamente temi che la società dello spettacolo rimuove continuamente e sfacciatamente consumandoli: la nascita, la prostituzione, e la morte. Invitiamo dunque tutti voi ad accogliere e vivere con noi questa nuova sfida.

 

Prossimi appuntamenti

    Nessun Evento

Discussione

Ancora nessun commento.

Inserisci un commento

Calendario

<< Feb 2023 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 1 2 3 4 5

Galleria di Foto

Loading...